ATALANTA FOOTBALL CAMP 2019
21-07-2019 11:24 - NEWS
Venerdì 19 Luglio si è conclusa la 1^ edizione dell'Atalanta Camp presso il campo sportivo "D. Boni" di Fossone.
43 ragazzi/ragazze dai 6 a 14 anni hanno trascorso una settimana dalle ore 8,00 alle 18,00 di ogni giorno, all'insegna del divertimento, sostenendo quattro ore di allenamento quotidiano intervallato da animazione, gioco libero e attività ludiche.
Il Responsabile Camp Roberto Fratus e il suo collaboratore Filippo Rossignati, istruttori dell'Atalanta BC, hanno lavorato con i giovani istruttori DBF Lorenzo Antonelli, Giacomo Bertini e Pietro Novelli sotto la guida attenta del Responsabile Scuola Calcio Luciano Vinciguerra e la collaborazione del preparatore dei portieri Davide Cantarelli.
E' stata una meravigliosa esperienza condividere momenti d'insegnamento, di amicizia e di gioco, insieme a nozioni di calcio, una bella intervista al giocatore delle giovanili Atalanta Filippo Grassi classe 2003 di Carrara e il mini torneo calcistico didattico interno per stimolare la memoria, la collaborazione e la conoscenza di tutti i giovani atleti iscritti.
Alla presenza delle famiglie si è tenuta l'esibizione finale dei giochi e dei gesti tecnici sviluppati durante la settimana e l'emozionante consegna dei diplomi con la singola valutazione tecnico disciplinare ottenuta.
Si ringrazia il Prof. Franco Mosti Responsabile Attività di base FIGC Massa Carrara, presente alla cerimonia finale e tutto lo Staff DBF che ha collaborato all'organizzazione del Camp.
[]